1

ZeniMax Media ha depositato il marchio Deathloop per un nuovo progetto mobile

Negli ultimi giorni ZeniMax Media, l'azienda proprietaria di Bethesda, ha registrato un nuovo marchio per un altro titolo destinato al mercato mobile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/01/2019

ZeniMax Media, società proprietaria di Bethesda, ha recentemente depositato il marchio per un nuovo gioco mobile chiamato Deathloop. Come viene riportato da GameSpot, la registrazione è avvenuta lo scorso 26 dicembre presso lo United States Patent & Trademark Office.

"Software per applicazioni mobile, ovvero programmi per giochi elettronici; software per giochi su computer da utilizzare con titoli interattivi online; videogiochi per dispositivi mobili e programmi per giochi elettronici", si legge nella descrizione dettagliata del documento.

Come viene fatto notare, la registrazione di un marchio non implica necessariamente l'imminente realizzazione di un nuovo prodotto da parte degli aventi diritto. Si pensi a Starfield, il cui marchio fu registrato per la prima volta nel 2013, mentre per l'annuncio ufficiale del gioco da parte di Bethesda abbiamo dovuto attendere cinque anni.

Peraltro Bethesda ha riscosso un certo successo su dispositivi mobile con la pubblicazione di Fallout Shelter. In seguito è stato presentato The Elder Scrolls: Blades, che uscirà in un primo tempo per iOS e Android e poi anche sulle altre piattaforme. Insomma, non sorprende che l'azienda stia valutando di portare sul mercato un ulteriore progetto per dispositivi mobile. Per il momento, tuttavia, né ZeniMax né Bethesda hanno rilasciato commenti ufficiali al riguardo. Come sempre non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero esserci sviluppi. Il documento che attesta la registrazione del marchio Deathloop più essere consultato a questo indirizzo.