25

Starfield annunciato da Bethesda all'E3 2018

Finalmente Bethesda ha annunciato la sua nuova proprietà intellettuale, Starfield

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2018

Starfield è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza Bethesda all'E3 2018. Si tratta della prima nuova proprietà intellettuale per il publisher da venticinque anni, ma al momento non si sa nulla al riguardo.

È chiaro che non si tratta di un mobile game, bensì di una produzione tripla A in uscita probabilmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche se non è chiaro quando: manca anche una finestra di lancio.

Di Starfield si parla in realtà già da diverso tempo, com'è giusto che sia per un progetto ambizioso che richiede anni di sviluppo.

Sappiamo che si tratterà con ogni probabilità di un nuovo RPG con ambientazione sci-fi, ma per eventuali dettagli bisognerà attendere: Todd Howard ha fatto capire che si tratta di un progetto che riguarda il futuro di Bethesda, dunque parliamo di qualcosa che uscirà come minimo nel 2019, se non successivamente.

La sinossi che accompagna il teaser d'esordio di Starfield recita: Scopri Starfield, la nuova avventura spaziale attualmente in lavorazione presso Bethesda Game Studios. Starfield è il primo nuovo franchise da venticinque anni a questa parte dagli acclamati autori delle serie di The Elder Scrolls e Fallout.