62

Bethesda sta per presentare un nuovo RPG chiamato Starfield?

Pare esserci un RPG fantascientifico chiamato Starfield in arrivo da parte di Bethesda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2017

Domenica 11 giugno si terrà la conferenza di Bethesda pre-E3 2017 e da quella potrebbero emergere anche alcune novità assolute per il catalogo del publisher.

D'altra parte, anche gli inviti mandati qualche tempo fa sembravano presagire un paio di novità da annunciare e una di queste potrebbe essere emersa online prima del tempo. Secondo quanto riportato da un sedicente insider su 4chan, il publisher potrebbe avere in serbo una nuova proprietà intellettuale per questo E3: secondo quanto riportato, il gioco in questione si chiamerebbe Starfield, e sarebbe un RPG ad ambientazione fantascientifica e mondo aperto nel tipico stile di Bethesda, con visuale in prima persona.

All'interno si trovano 5-10 razze giocabili con caratteristiche diverse, anche se i dettagli sono ancora scarsi. C'è l'idea di creare una sorta di universo unificato per le produzioni di Bethesda, con remoti collegamenti tra la saga di Fallout e questo Starfield, che conterrà all'interno anche viaggi spaziali, mondi diversi che facciano da hub e da contenitori di quest varie, anche se il sandbox qui sembrerebbe essere più aperto e libero sullo stile di Minecraft, per fare un esempio.

I lavori su Starfield sarebbero iniziati addirittura all'epoca di Fallout 3, con l'entrata in pre-produzione con il lancio di Skyrim e in produzione vera e propria con l'arrivo di Fallout 4. Ovviamente, prendete tutto con le dovute cautele trattandosi di voci di corridoio incontrollate. Sempre secondo la fonte, le novità principali della conferenza Bethesda dovrebbero essere questo Starfield e Fallout 4 VR.