42

Tekken 7 sulle varie piattaforme: risoluzione più alta su PlayStation 4, input lag più basso su Xbox One

Vediamo come si comporta Tekken 7 sulle varie piattaforme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2017

Tekken 7 è disponibile in questi giorni su PC, PlayStation 4 e Xbox One e dopo il consueto trailer di lancio, arriva anche l'immancabile analisi con confronto fra le diverse versioni.

Digital Foundry ha pubblicato il suo solito video di approfondimento, da dove emergono differenze piuttosto sensibili tra le console e tra console e PC. Quest'ultima versione è sicuramente la migliore, essendo anche la più scalabile attraverso varie configurazioni e opzioni grafiche, e il successo che Tekken 7 sta riscuotendo su piattaforma Windows lo certifica.

Per quanto riguarda le console, sia PlayStation 4 standard che Xbox One si ritrovano con una risoluzione più bassa dei 1080p: la console Sony viaggia sugli 864p, mentre quella Microsoft resta bloccata a 720p, tuttavia c'è da dire che in ogni caso sono garantiti i 60 frame al secondo. PlayStation 4 Pro riesce invece a garantire i 1080p con effetti di più alto livello. Proprio gli effetti grafici sembrano invece latitare o essere presenti in maniera meno marcata su Xbox One anche rispetto alla versione PlayStation 4 standard. Tuttavia, la versione per la console Microsoft risulta superiore a quella PlayStation 4 in termini di input lag, che risulta sensibilmente minore su Xbox One.