89

The Elder Scrolls VI annunciato, sarà un gioco next-gen

A fine conferenza dell'E3 2018, Bethesda spara la bomba: The Elders Scrolls VI, ancora senza sottotitolo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Arriva a fine conferenza E3 2018 di Bethesda la bomba che tutti aspettavano, l'annuncio dello sviluppo di The Elder Scrolls VI, fatto con un teaser panoramico che mostra la regione in cui sarà ambientato il gioco e il logo, ancora privo di sottotitolo.

Dalla descrizione del teaser (il video si trova in testa alla notizia), si apprende che The Elder Scrolls VI, sviluppato dal team principale di Bethesda, si trova ancora in pre-produzione. Ciò significa che è praticamente impossibile che il seguito di Skyrim ce la faccia a uscire sull'attuale generazione di console.

Sicuramente vedremo The Elder Scrolls VI su PC, PlayStation 5 e sulla nuova Xbox. Sarà per questo che Bethesda non ha parlato di piattaforme? Probabile. Intanto è chiaro che un annuncio del genere abbia attizzato l'animo dei fan, che finalmente hanno la certezza che presto potranno giocare a un nuovo capitolo principale della saga, dopo le molte versioni di Skyrim, i vari spin-off e la lunga parentesi Fallout, di cui è stato giusto svelato Fallout 76.

The Elder Scrolls Vi Annuncio 2