3

The Elder Scrolls: Blades annunciato all'E3 2018

The Elder Scrolls: Blades è una nuova esperienza mobile di Bethesda, spin-off della serie The Elder Scrolls

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Alla conferenza di Bethesda all'E3 2018 sono stati annunciati ben due nuovi Elder Scrolls: The Elder Scrolls VI e The Elder Scrolls: Baldes. Quest'ultimo è un gioco di ruolo vero e proprio pensato per il mercato mobile (ma non solo) che si controlla tramite touch screen e offre un'esperienza Elder Scrolls completa.

I dungeon di The Elder Scrolls: Baldes sono generati proceduralmente ed è stato implementato un sistema di crafting, che in parte richiama quanto visto nei vecchi The Elder Scrolls: Arena e in The Elder Scrolls: Daggerfall. Il gioco comprende anche aree aperte dalla grafica lussureggiante, che sono quanto di meglio si sia visto nel mondo mobile. Il sistema di combattimento richiama quello classico della serie.

Tra le modalità di The Elder Scrolls: Baldes, ci sono quella 'dungeon infinito' e quella 'town'. In quest'ultima bisogna ricostruire e migliorare la città del protagonista, andando a visitare le città degli altri giocatori.

The Elder Scrolls: Baldes è un titolo free-to-play per sistemi Android, iOS, PC e console (sarà compatibile anche con i visori VR). Attualmente è prenotabile per sistemi iOS e Android. 'uscita è prevista per l'autunno.

The Elder Scrolls Blades Annuncio 1