Nintendo Switch, secondo gli analisti sarà la console più venduta del 2019 16

Quest'anno Switch dominerà il mercato? Leggiamo le previsioni degli analisti sul futuro dell'ibrida di Nintendo.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/01/2019

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, Nintendo Switch potrebbe diventare la console più venduta nel corso del 2019, anche grazie al lancio di titoli molto seguiti come Animal Crossing per Switch e New Super Mario Bros. U Deluxe.

Sembra insomma che la console ibrida di Nintendo sia destinata ad assumere la leadership non appena PS4 e Xbox One entreranno nella fase conclusiva del loro ciclo vitale. Molto dipenderà dalle tempistiche di annuncio di PS5 e Xbox Scarlett, su cui continua ad imperare l'incertezza.

Secondo Serkan Toto, analista di Kantan Games, Nintendo potrebbe lanciare una versione Pro e una versione Lite di Switch: "Mentre la Switch Pro in uscita nel 2019 è già stata segnalata dal Wall Street Journal, penso che Nintendo proporrà anche una Switch Lite (o taglierà il prezzo del modello attuale) per coprire la soglia d'ingresso e compensare il calo di vendite del 3DS".

Michael Pachter si spinge anche oltre, prevedendo che Nintendo metta sul mercato una versione esclusivamente portatile di Nintendo Switch ad un prezzo di 199 dollari. "Mi aspetto che il dispositivo sia dotato dello stesso schermo ma i Joy-Con saranno integrati e non ci sarà il dock".

Dopo i rumor circolati nei mesi scorsi, a dicembre Nintendo aveva smentito di essere al lavoro su una revisione dell'hardware di Nintendo Switch. Sarà effettivamente così? Non ci resta che rimanere pazientemente alla finestra per scoprirlo.