64

Nintendo Switch, nessuna revisione hardware in programma

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, smentisce le voci su un nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo il prossimo anno.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata a Forbes, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha accennato alla situazione attuale di Nintendo Switch e ha smentito l'eventualità che l'hardware riceva un qualche tipo di revisione, per lo meno nel prossimo futuro.

"In questo momento, mentre ci apprestiamo ad affrontare il nostro secondo periodo natalizio, il mio obiettivo è quello di garantire che gli attuali modelli di Switch, grey e neon, continuino ad avere slancio sul mercato", ha affermato il dirigente di Nintendo.

"Avete visto sia i nostri sistemi che quelli della concorrenza utilizzare questo tipo di tattica un po' più avanti nel loro ciclo di vita. Per ora l'attuale versione di Nintendo Switch con i Joy-Con e tutte le altre funzionalità rimane il nostro principale obiettivo".

Nella stessa intervista Fils-Aime ha detto anche di essere molto ottimista riguardo alla parte finale dell'anno fiscale e che in questo lasso di tempo Switch riuscirà a tagliare il traguardo dei venti milioni di unità vendute. Secondo l'analista Michael Pachter, invece, questa stima resta piuttosto improbabile.

Ad ottobre il Wall Street Journal aveva ancitipcato che un nuovo modello di Nintendo Switch dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2019.

Nintendo Switch, nessuna revisione hardware in programma