5

Fortnite Stagione 7: Infinity Blade, come usare la Spada per vincere

La nuova spada Infinity Blade è ora disponibile su Battaglia Reale: ecco come funziona la nuova arma di Fortnite, e come usarla per vincere la partita.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/12/2018

L'Aggiornamento 7.01 di Fortnite ha arricchito il Battle Royale targato Epic Games con una nuova arma di gioco: la spada da battaglia. Si tratta di un'arma da mischia, la prima mai introdotta dagli sviluppatori per questa modalità di gioco (in Salva il Mondo era già presente), e le sue condizioni di utilizzo sono molto particolari: vediamo come vincere utilizzando l'Infinity Blade.

L'Infinity Bladedi Battaglia Reale è un esemplare unico all'interno di ogni singola partita di Fortnite: all'avvio di un nuovo match esiste una sola Spada nella mappa di gioco, sempre rigorosamente posizionata presso Picco Polare, la nuova area innevata introdotta con la Stagione 7 di Fortnite. Dunque per utilizzare la Spada bisogna lanciarsi il più velocemente possibile presso il Picco Polare, raccoglierla e iniziare così a fare strage di nemici.

La spada di Fortnite possiede enormi poteri, forse ha davvero messo a repentaglio il bilanciamento delle partite di Battaglia Reale come stanno facendo presente i tantissimi feedback negativi sui social nei confronti di Epic Games. Ad ogni modo, vediamo come funziona l'Infinity Blade: l'attacco primario è un poderoso fendente e infligge 75 punti di danno ai giocatori, è anche in grado di distruggere tutte le strutture con un singolo colpo. L'attacco secondario consiste invece in un salto a lunga distanza con schianto a terra: infligge danni a tutto ciò che colpisce (25 punti di danno) e ai giocatori vicini, scagliandoli in aria.

La spada di Fortnite fornisce anche bonus importanti al suo possessore: aumenta la salute e gli scudi massimi di 200 punti, rigenera la salute e lo scudo di 1 punto al secondo, dona 50 punti salute ad ogni eliminazione e aumenta la velocità di movimento del giocatore del 130%. Iniziate a capire perché la community la ritiene leggermente sbilanciata per la modalità di gioco standard di Battaglia Reale?

Ad ogni modo, ci sono delle precise condizioni per utilizzarla: se un giocatore raccoglie l'Infinity Blade di Fortnitescarta automaticamente tutti gli oggetti nell'inventario (eccectto i materiali da costruzione); stesso discorso se raccoglie un oggetto mentre impugna la spada: a questo punto perde invece l'arma da mischia.