22

Anthem, da BioWare qualche dettaglio sulla personalizzazione

Anthem darà accesso a molte opzioni per la creazione del proprio personaggio, ma con un approccio diverso rispetto ai precedenti lavori di BioWare.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2018

BioWare non perde occasione per aggiornare il pubblico con nuove informazioni e dettagli legati allo sviluppo di Anthem.

Di recente il gioco è stato testato con un numero selezionato di utenti nell'ambito della Closed Alpha, mentre lo scorso venerdì è stato condiviso un nuovo video in occasione dei The Game Awards 2018.

Nel frattempo l'executive producer Mike Gamble ha parlato un po' più nel dettaglio di come funzionerà il sistema di personalizzazione. A quanto pare saranno disponibili molte opzioni per quanto riguarda la creazione del proprio personaggio, sebbene sia stato adottato un approccio diverso rispetto al passato.

Ciò è avvenuto principalmente per due ragioni: la presenza dei Javelin e il fatto che la maggior parte delle cutscene inserite nel gioco siano state girate con una prospettiva in prima persona.

BioWare ha inoltre confermato che Anthem non riprenderà le caratteristiche di Dragon Age Origins mettendo in mano al giocatore un protagonista privo di voce. Gamble non ha fornito maggiori particolari al riguardo, ma si è limitato a osservare che sarà possibile scegliere tra due percorsi evolutivi contrapposti.

La data di lancio di Anthem rimane fissata per il 22 febbraio 2019. A partire dal 25 gennaio sarà disponibile la VIP demo per i possessori del pre-order e gli utenti iscritti al servizio EA/Origin Access.