78

Anthem closed alpha, il game director illustra gli obiettivi di BioWare

Il game director di Anthem, Jon Warner, ha spiegato su cosa intenda focalizzarsi BioWare durante la closed alpha. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/12/2018

Nelle prossime ore si svolgerà la closed alpha di Anthem, riservata a un numero selezionato di giocatori. Prima che la prova abbia inizio, BioWare ha voluto assicurarsi che tutti gli utenti focalizzino gli obiettivi previsti dagli sviluppatori in questa prima fase di test.

Il game director Jon Warner ha dunque pubblicato una lettera rivolta ai giocatori, spiegando quale sia lo scopo della fase alpha e la sua importanza ai fini del risultato finale.

"Per questa prova in particolare, ci stiamo focalizzando sul bilanciamento del carico, sulla tenuta dei server e sul matchmaking. Concentreremo le finestre temporali del playtest per offrirvi la migliore opportunità di sperimentare una porzione del gioco con gli altri giocatori", ha scritto Warner. "Spegneremo i server e le partite più volte senza preavviso, e successivamente li riavvieremo. Questo playtest è basato sull'esperienza di gruppo e sui server dedicati".

Come già sappiamo, la closed alpha di Anthem sarà coperta da uno stretto NDA, il che significa che nessuno degli utenti coinvolti potrà condividere informazioni, materiali o immagini del gioco.

"Abbiamo concentrato i contenuti su ciò che si trova fuori da Fort Tarsis, per darvi la possibilità di sperimentare quell'esperienza", ha proseguito Warner. "Abbiamo appositamente costruito una piccola parte del gioco, in modo da poter monitorare questi aspetti mentre giocate e vi godete l'esperienza. Il contenuto di questo test ha circa un mese di vita e non riflette il modo in cui il gioco si presenta oggi o come sarà al momento del lancio".

Nella giornata di ieri BioWare ha confermato la data della VIP demo di Anthem riservata ai possessori del pre-order e agli utenti iscritti ad EA/Origin Access. La data d'uscita della versione completa è fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.