34

Nintendo Switch, 20 milioni di unità entro marzo 2019? Improbabile, dice Michael Pachter

Gli fa eco il presidente di Nintendo of America: Switch riuscirà a tagliare il traguardo previsto, anche grazie allo slancio dello shopping natalizio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/12/2018

Nintendo ha ancora in programma di chiudere l'anno fiscale attuale con venti milioni di Switch vendute a livello mondiale.

Un traguardo che, secondo l'azienda giapponese, dovrebbe essere reso possibile anche grazie al sostegno di titoli di recente pubblicazione come Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, e Super Smash Bros. Ultimate, che sta già spopolando a pochi giorni dalla sua pubblicazione.

Secondo Michael Pachter, tuttavia, il raggiungimento di questo traguardo deve considerarsi piuttosto improbabile. "Il prezzo delle azioni fa capire che il mercato non si aspetta il raggiungimento dei 20 milioni. Tuttavia, se dovessero vendere 15 milioni all'anno, sarebbero comunque in buona forma e non dovrebbero perdere il loro slancio", ha commentato l'analista di Wedbush Securities.

Di diverso avviso il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, il quale ha dichiarato di essere molto fiducioso per la fase conclusiva dell'anno fiscale di Nintendo Switch. "Siamo sicuri del nostro slancio, e non si tratta solo dei lanci stellari di Pokémon e Super Smash Bros.. Il periodo compreso tra il Black Friday e il Cyber Monday è stato di estrema importanza per noi, e i rimanenti giorni di shopping che ci separano dal Natale sono altrettanto fondamentali ".

Negli ultimi giorni Reggie Fils-Aime ha rimarcato l'importanza strategica che l'E3 di Los Angeles riveste ancora per l'industria. Un tema che trova concorde anche Pachter, secondo il quale Sony sbaglia a non partecipare all'edizione 2019.

Nintendo Switch, 20 milioni di unità entro marzo 2019? Improbabile, dice Michael Pachter