12

Microsoft, Xbox Game Pass è l'ideale per gli studi indipendenti

Il direttore del programma ID@Xbox, Chris Charla, spiega che i team più piccoli stanno ottenendo più visibilità grazie a Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/12/2018

Nel corso di una nuova intervista pubblicata da Stevivor, Chris Charla di Microsoft ha dichiarato che Xbox Game Pass rappresenta una risorsa molto importante per gli sviluppatori indipendenti.

Il direttore del programma ID@Xbox osserva che il servizio proposto dal colosso di Redmond permette a più persone di provare i titoli realizzati dagli studi più piccoli, e che la maggiore esposizione dei suddetti prodotti grazie al Game Pass sta evidentemente avendo influssi positivi sulle vendite.

"Negli ultimi quattro o cinque anni abbiamo pagato più di un miliardo di dollari di royalty a sviluppatori indipendenti", dice Charla. "Abbiamo questo grande marketplace, ma ci sono ancora molte persone che non conoscono tutti questi giochi. Inserendoli nel Game Pass gli sviluppatori ottengono questa opportunità. Le persone stanno scaricando questi giochi senza costi aggiuntivi, ne provano molti e ci giocano. Li trasmettono anche su Mixer".

"Sapevamo che Game Pass sarebbe stata una proposta di grande valore per i giocatori e naturalmente abbiamo lavorato per assicurarci che lo fosse anche per gli sviluppatori sul versante business", ha continuato. "Forse non abbiamo capito quale grande strumento di scoperta sarebbe stato. In realtà si sta rivelando un mezzo di scoperta davvero interessante per molti sviluppatori che hanno il loro gioco su Game Pass. La gente lo gioca, gli amici lo vedono e iniziano a comprare ".

Vi ricordiamo che le novità di Xbox Game Pass di dicembre 2018 includono Ori and the Blind Forest, Mortal Kombat X e Hellblade.

Xgp Dec 2018 B Hero