34

Pokémon Spada e Scudo consente di saltare il tutorial

I giocatori esperti potranno saltare di netto la tipica fase tradizionale del tutorial sulla cattura delle creature in Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2019

Pokémon Spada e Scudo contiene un'opzione che consente ai giocatori più esperti di non perdere tempo in nozioni conosciute, grazie alla possibilità di saltare il tutorial.

Secondo quanto riferito da GameSpot, Pokémon Spada e Scudo inizia, come da tradizione, con la scelta dello starter da utilizzare tra Sobble, Grookey e Scorbunny, poi ci troviamo a parlare con la madre del protagonista che ci dona un po' di denaro e cinque Poké Ball da utilizzare a piacere, quindi parte l'avventura.

Dopo un po' di tempo si arriva a conoscere altri personaggi tra i quali colui che è incaricato di insegnarci a catturare i Pokémon: nel caso in cui si sia degli esperti ormai in questa pratica, è possibile saltare di netto tutta la fase del tutorial e proseguire direttamente nel vivo del gioco, facendo risparmiare tempo a chi ha ormai giocato diversi capitoli precedenti della serie.

Pokémon Spada e Scudo ha la data di uscita fissata per il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch e rappresenta dunque uno dei maggiori titoli di questo Natale, destinato a spingere ulteriormente la console Nintendo sul mercato.