Pokémon Spada e Scudo, vendite record in USA e in vetta ai download in Europa 21

Pokémon Spada e Scudo è andato molto bene anche nell'ultima settimana di novembre, avendo superato i 3 milioni in USA e piazzandosi in cima alla classifica dei download in Europa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2019

Pokémon Spada e Scudo prosegue il suo percorso all'insegna del successo commerciale con ottime vendite registrate sia in USA che in Europa, confermandosi un best seller da una parte all'altra dell'oceano nonché un altro gioco da record tra le esclusive per Nintendo Switch.

Tra gli ottimi risultati ottenuti da Nintendo Switch nella scorsa settimana in Nord America, dove ha raggiunto delle vendite da record realizzando la migliore settimana sul mercato americano nella storia della console, ci sono dunque da registrare anche le ottime performance di Pokémon Spada e Scudo.

Il nuovo capitolo della serie ha totalizzato oltre 3 milioni di copie finora nelle "Americhe", come riferito da Nintendo of America, un risultato particolarmente impressionante se si pensa che si tratta solo di due settimane di presenza sul mercato. A questo si aggiungono peraltro gli 8,5 milioni di copie di Mario Kart 8 Deluxe, gli 8 milioni di Super Smash Bros. Ultimate e i 6,5 milioni di Super Mario Odyssey, sempre per quanto riguarda il mercato americano.

Anche in Europa, tuttavia, Pokémon Spada e Scudo sta andando molto bene: non ci sono ancora dati di vendita precisi relativi al Vecchio Continente ma il gioco in questione si è piazzato al primo posto nella classifica dei titoli più venduti in digitale su Nintendo eShop. Più precisamente, Pokémon Spada si è piazzato al primo posto e Pokémon Scudo al secondo.