26

Nintendo Switch: vendite record in USA nella settimana del Black Friday 2019

Nintendo of America riferisce che la settimana del Black Friday 2019 è stata la migliore in assoluto per Nintendo Switch, raggiungendo 830.000 unità vendute e un totale di 17,5 milioni in America.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2019

Nintendo Switch ha appena passato la sua migliore settimana di sempre, in termini di vendite, nel mercato USA durante il periodo del Black Friday 2019, ha annunciato Nintendo of America in via ufficiale.

Nella settimana compresa tra il 24 e il 30 novembre, ovvero quella del Ringraziamento americano, che comprende anche il periodo di spese folli nel corso del Black Friday, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite hanno fatto registrare 830.000 console vendute negli USA secondo i dati interni Nintendo, che rappresentano un record per la console.

Si tratta, in effetti, della migliore settimana di sempre per Nintendo Switch in USA in termini di vendite, spinta ovviamente dagli sconti effettuati dai rivenditori nonché dalla scia ancora viva per il lancio di Nintendo Switch Lite.

Il totale di Nintendo Switch vendute in America ammonta ora a 17,5 milioni di console. Sembra inoltre che anche il Cyber Monday sia stato il migliore registrato finora per Nintendo Switch in USA, anche se non sono stati ancora diffusi dati precisi al riguardo. Anche il software ha ottenuto un'ulteriore spinta nella settimana in questione, aggiornando la lista dei million seller della console Nintendo.

Il risultato è particolarmente impressionante anche pensando al fatto che Nintendo Switch è stato scontato, nel periodo preso in considerazione, con un tasso generalmente inferiore a quanto visto per le altre console sul mercato, che hanno subito sconti più consistenti.