136

Pokémon Spada e Scudo, i Pokémon mancanti non verranno aggiunti

Game Freak ha chiarito che i Pokémon mancanti nel roster di Pokémon Spada e Pokémon Scudo non verranno aggiunti in seguito, chiudendo la questione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2019

Pokémon Spada e Pokémon Scudo non vedranno l'aggiunta dei Pokémon mancanti dopo il lancio del gioco: lo ha chiarito il team di sviluppo, Game Freak, per bocca del producer Junichi Masuda.

"Attualmente non è prevista l'aggiunta dei Pokémon mancanti rispetto al Pokédex di Galar disponibile nel gioco", ha detto Masuda. "Si tratta di un approccio che vogliamo mantenere per i prossimi episodi. Finora non è stato possibile incontrare gli stessi Pokémon in tutti i giochi, dunque la gente doveva ricorrere ai trasferimenti, usando ad esempio la Pokémon Bank."

"L'app Pokémon Home è attualmente in lavorazione e consentirà ai giocatori di collezionare i vari Pokémon, ma solo quelli del Pokédex di Galar potranno essere trasferiti in Pokémon Spada e Scudo. Il sistema non sarà diverso rispetto alla Pokémon Bank, ad ogni modo: finora avete potuto incontrare solo Pokémon di una determinata regione."

"Vogliamo incoraggiare gli utenti a utilizzare Pokémon Home per catturare i loro Pokémon dagli episodi precedenti dlela serie, e partendo da lì potranno essere in grado di trasferirli anche nei prossimi capitoli. Dunque prendetevi cura dei vostri vecchi Pokémon, perché forse avrete nuovamente occasione di viaggiare insieme a loro."