Red Dead Redemption 2 per PC, quali requisiti per i 60 fps? Ce lo spiega Digital Foundry 79

Ecco che tipo di requisiti hardware sono richiesti per far girare Red Dead Redemption 2 su PC a 60 frame al secondo: ci dice tutto Digital Foundry.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   10/11/2019

Red Dead Redemption 2 non è chiaramente un gioco leggero, ma i requisiti per far girare il titolo di Rockstar Games su PC a 60 fps non sono impossibili, anzi.

In questo nuovo approfondimento video realizzato da Digital Foundry, Red Dead Redemption 2 viene testato su diverse configurazioni alla ricerca del compromesso perfetto fra qualità dell'immagine e fluidità, con risultati talvolta sorprendenti.

Puntando infatti a un'effettistica quanto più possibile vicina a quella vista su PS4 e Xbox One e a una risoluzione di 1080p, è infatti possibile ottenere i 60 fotogrammi utilizzando una componentistica piuttosto abbordabile.

In particolare, con un processore Intel Core i7 8700K e una scheda video a scelta fra una NVIDIA GeForce GTX 1060 o una AMD Radeon RX 580, utilizzando un mix di impostazioni fra basso, medio e alto si ottiene un'esperienza difficilmente distinguibile dalle console, ma al doppio del frame rate.