29

Pokémon Spada e Scudo avrà un sistema di salvataggio automatico?

Sembra che Pokémon Spada e Pokémon Scudo possano includere un sistema di salvataggio automatico, e la cosa sta facendo preoccupare i fan della serie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/09/2019

Pokémon Spada e Pokémon Scudo potrebbero includere una funzione di salvataggio automatico, e i fan della serie sono preoccupati visto che tale feature cambierebbe in maniera importante l'approccio al gioco.

Se infatti un sistema di autosave andrebbe a evitare problemi legati a eventuali disattenzioni con Pokémon Spada e Scudo, allo stesso tempo renderebbe impossibile sperimentare determinati roster per poi tornare indietro.

Si tratta di un approccio utilizzato da diversi giocatori, che provano appunto a inserire specifici Pokémon nella squadra, salvo poi eventualmente tornare al savegame precedente nel caso in cui non siano soddisfatti. Allo stesso modo, un salvataggio automatico dopo il fallimento della cattura di un Pokémon Leggendario sarebbe antipatico.

Bisognerà insomma capire se questa nuova funzione verrà inserita con la possibilità di essere disattivata o sarà una feature obbligatoria del gioco, nel qual caso bisognerà scendere a compromessi.