26

Project Judge, il nuovo titolo del team di Yakuza si mostra con un trailer del gameplay

Project Judge è il nome provvisorio occidentale del nuovo progetto realizzato dagli autori di Yakuza. Vediamolo in azione con le prime sequenze di gioco

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/09/2018

Dopo l'annuncio di Judge Eyes: Shinigami no Yuigon, il nuovo titolo dello studio di Yakuza, annunciato questa mattina durante l'evento PlayStation Lineup Tour, SEGA ha confermato che il gioco arriverà anche in Nord America e in Europa il prossimo anno su PS4. Il nome provvisorio della versione occidentale è Project Judge.

Constestualmente è stato mostrato il primo trailer del gameplay, della durata di quattro minuti. Nelle sequenze è possibile apprezzare ambientazioni e personaggi, ma anche le caratteristiche del sistema di combattimento, che a quanto sembra dovrebbe avere molti punti di comune proprio con Yakuza.

Come recita la sinossi ufficiale, Project Judge si svolge nella Tokyo di oggi e segue il caso di un omicida seriale. Protagonista della storia è il detective privato Takayuki Yagami (interpretato da Takuya Kimura), un uomo di sani principi in costante lotta per rendere la metropoli nipponica un posto migliore. I giocatori dovranno utilizzare le spiccate capacità investigative del protagonista per ricostruire l'accaduto e individuare il colpevole. Gli sviluppatori hanno rivelato di essere al lavoro su questo nuovo progetto da più di tre anni.

Vi ricordiamo che la data d'uscita dell'edizione giapponese è prevista per il 13 dicembre 2018.