22

PS4: firmware 6.02 disponibile, c'è la patch per il bug legato ai messaggi?

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema, forse inserendo anche la correzione al famoso bug legato ai messaggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2018

Sony ha pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento al firmware di PS4, che porta la versione del software di sistema della console alla 6.02.

L'aggiornamento si concentra soprattutto su una maggiore stabilità del sistema ed è probabile che comprenda anche l'annunciato aggiustamento del famoso bug legato ai messaggi che bloccano la console. La questione non viene resa esplicita per il momento da Sony, ma visto che proprio ieri aveva confermato di aver risolto il problema e trovato una correzione ad hoc, è molto probabile che questo update comprenda anche tale patch, anche perché si tratta di una situazione alquanto urgente.

Ovviamente non può essere paragonabile a un aggiornamento di dimensioni maggiori, di quelli che solitamente vengono identificati con il cambio di numero principale come quello visto con il firmware 5.00, sebbene ci sia da dire che, stranamente, anche l'update alla versione 6.00 non sembra abbia introdotto alcuna novità di rilievo in termini di funzionalità evidenti per gli utenti.

Playstation White Logo Blue Background 1