125

PS4, lamentele per il limite dei salvataggi in cloud

Apparentemente il cloud di PS4 ha dei limiti per il numero di salvataggi registrabile, limiti che iniziano a stare stretti ad alcuni giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/08/2019

A quanto pare PS4 ha dei limiti precisi per quel che riguarda la quantità di salvataggi dei giochi registrabili nel cloud, e alcuni utenti se ne stanno lamentando perché li hanno raggiunti.

Teoricamente ogni utente PS4 dovrebbe avere a disposizione 100GB di spazio di archiviazione cloud per i salvataggi. Si tratta di una quantità di memoria enorme, ma a quanto pare c'è il trucco, perché i salvataggi registrati possono essere massimo 1.000.

La cifra è comunque molto alta, ma come fatto notare da alcuni sui social network, non è irraggiungibile, soprattutto se si giocano titoli che permettono di creare decine di slot di salvataggio come The Witcher 3 e altri che salvano automaticamente. Del resto con il limite di 1.000 salvataggi i 100GB di spazio a disposizione diventano soltanto nominali perché praticamente impossibili da raggiungere. Oltretutto l'interfaccia di PS4 non ha nemmeno uno strumento che indichi quando si è vicini alla quota prefissata, quindi si è costretti a procedere un po' alla cieca.

L'argomento limiti dei salvataggi cloud di PS4 era emerso su Reddit qualche mese fa, ma era stato ignorato. Ha invece ripreso forza oggi grazie ai dettagliatissimi post dell'utente Twitter Dizzy Ziddy. Sony per ora non ha commentato la faccenda.