Con l'arrivo di PS5 e Xbox Series X i fanboy sono peggiorati? O grazie ai social media è più facile vedere quanto sono stupidi? A chiederselo, scatenando una ridda di reazioni di ogni ordine e grado, è stato il giornalista di Giant Bomb Jeff Gerstmann, diventato famoso per essersi rifiutato di "aggiustare" il voto del primo Kane & Lynch su Gamespot, comportamento che gli è costato il licenziamento.
Gerstmann: "Non riesco a decidere se in questo ciclo i fanboy sono peggiorati o se i social media hanno reso più semplice vedere quanto sono stupidi. Ma probabilmente l'errore è mio che mi sono messo a leggere le risposte ad alcuni tweet ufficiali di Xbox e PlayStation."
Stando alle risposte, la situazione appare davvero drammatica, anche se qualcuno, come Daniel Ahmad ha provato a stemperare pubblicando un messaggio d'epoca di un fanboy di PS2 che offendeva pesantemente il Gamecube. Qualcuno gli ha però fatto notare che all'epoca non si veniva minacciati di morte per aver consigliato una console o per aver preso posizione su quelli che rimangono dei prodotti. E voi? Percepite la situazione come esarcerbata? O vi sembra tutto normale?