Il sito svedese MediaMarkt ha aperto le prenotazioni di PS5 per una cifra folle: 950€.
Sony non ha ancora presentato ufficialmente PS5, anche se ha parlato della sua nuova console in più occasioni, svelandone anche la maggior parte delle caratteristiche tecniche. Ovviamente è troppo presto per le prenotazioni, ma il sito svedese MediaMarkt ha deciso di precorrere i tempi, aprendo una pagina per PS5 e fissando già un prezzo: 9999 SEK, che corrispondo a 1050 dollari americani o a 950€.
Ovviamente potrebbe (sicuramente è così) trattarsi di un grossolano errore, visto che la pagina stessa non riporta informazioni precise sul prodotto. Comunque pare che PS5 sia effettivamente prenotabile per quel prezzo, che diamo per certo non essere quello ufficiale (a meno che Sony non voglia suicidarsi). Non viene riportata nemmeno la data di lancio, segno che si tratta di un'iniziativa prematura e non concordata con il produttore hardware.
Insomma, ci troviamo di fronte alla classica pagina segnaposto, ma con tutte le funzioni di acquisto attive, cosa che potrebbe trarre in inganno qualche sprovveduto in preda all'hype per quanto si è appreso finora su PS5.
Il nostro consiglio in questi casi è sempre lo stesso: aspettate indicazioni dal produttore, in questo caso Sony, prima di prenotare alcunché.