73

PS5 e Xbox Scarlett, l'SSD avrà un grosso impatto sugli open world per uno sviluppatore

Stando allo sviluppatore di Exception, l'SSD in PS5 e Xbox Scarlett avrà un grosso impatto soprattutto sui giochi open world, che se ne avvantaggeranno di più.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2019

Per Will Traxler di Traxmaster Software, gli SSD di PS5 e Xbox Scarlett avranno un grosso impatto sui giochi open world, che saranno quelli che se ne avvantaggeranno di più.

Lo sviluppatore del platform 2.5 di Exception ha le idee chiare sull'argomento ed è certo che gli SSD delle due console influiranno soprattutto sui giochi open world, i più esosi in termini di richieste per lo streaming dei dati, visto che devono caricare texture e altre risorse in tempo reale durante il gameplay.

I giochi basati su livelli, come appunto Exception, non avranno grossi benefici dagli SSD, visto che molte delle risorse vengono caricate up-front e i tempi di caricamento sono già molto ridotti. Comunque stando a lui gli sviluppatori troveranno molti modi per sfruttare gli SSD quando diventeranno uno standard grazie a PS5 e Xbox Scarlett.

Per il resto vi ricordiamo che PS5 e Xbox Scarlett sono attese entrambe per la fine del 2020. Le due console non sono state ancora presentate, ma sia Microsoft sia Sony le hanno già illustrate in diverse occasioni.