60

PS5 e Xbox Scarlett, l'SSD entusiasma Remedy Entertainment

Anche Remedy Entertainment sembra particolarmente esaltata dalle nuove possibilità offerte dall'introduzione dell'SSD in PS5 e Xbox Scarlett, a quanto pare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2019

Di fronte alla grossa evoluzione che può comportare il passaggio ai nuovi hardware di PS5 e Xbox Scarlett, è strano che i discorsi degli addetti ai lavori finora si siano concentrati soprattutto sull'utilizzo dell'SSD per l'archiviazione e gestione dei dati, cosa che a quanto pare rende entusiasta anche Remedy Entertainment.

In attesa di informazioni più precise sulle configurazioni hardware di PS5 e Xbox Scarlett, in effetti, in particolare Mark Cerny di Sony si è soffermato a lungo sui vantaggi offerti dall'utilizzo dell'SSD (di una tipologia a quanto pare particolarmente veloce) in PS5. Una memoria a stato solido è prevista anche per Xbox Scarlett, ovviamente, e per il team finlandese Remedy queste sono ottime notizie: "Avere un SSD è fantastico perché risolve un sacco di problemi di streaming dei dati che i giochi possono avere", hanno spiegato Mikael Kasurinen e Brooke Maggs, rispettivamente director e narrative designer di Control in Remedy, a GamingBolt. "Sono con tutti gli altri, odio quegli ascensori che si muovono piano per consentire al gioco di caricare la nuova parte del mondo, o quegli strani tunnel dentro i quali dobbiamo passare, poter abbandonare tutto questo è un'ottima cosa per tutti".

È certamente un'ottima cosa, anche se continua a risultare strano come di fronte a un avanzamento tecnologico importante come il passaggio alle nuove CPU Zen 2 si continui a parlare degli SSD. In ogni caso, non è l'unico elemento evidenziato da Remedy: "Naturalmente, amiamo anche l'hardware più potente. Ci consente di essere creativi, costruire grafiche che colpiscono e così via. In particolare per quanto riguarda noi, che come studio ricerchiamo sempre una resa grafica ad alta fedeltà", hanno detti gli sviluppatori Remedy su PS5 e Xbox Scarlett.