39

PS5 e Xbox Scarlett, il creatore di Mortal Kombat critica chi parla a sproposito della next-gen

In rete si fa un gran parlare di PS5 e Xbox Scarlett, ma secondo Ed Boon di NetherRealm Studios si tratta solo di chiacchiere prive di una logica.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2019

Il direttore creativo di Mortal Kombat, Ed Boon, si è detto piuttosto critico nei confronti di chi parla delle specifiche tecniche di PS5 e Xbox Scarlett effettuando dei confronti, in assenza di informazioni comprovate e affidabili al riguardo.

Affidandosi ai social il leader di NetherRealm Studios ha espresso forti perplessità verso le opinioni che stanno prendendo piede sul web riguardo agli hardware di prossima generazione. Dibattiti che a suo dire mancano di un elemento fondamentale: le basi necessarie a intavolare un'analisi sensata e costruttiva.

"Xbox Scarlett è più potente di PS5. PS5 è più potente di Xbox Scarlett. Come? Come può essere che qualcuno sia così certo di una delle due affermazioni, senza aver lavorato sull'hardware finale delle due console?", si è chiesto lo sviluppatore su Twitter.

Rimanendo in tema di next-gen, nella giornata di ieri abbiamo riportato le considerazioni di Alain Corre, direttore esecutivo di Ubisoft per i territori EMEA, secondo il quale PlayStation 5 e Xbox Scarlett porteranno grossi passi in avanti nel settore. Secondo Platinum Games, viceversa, i futuri hardware sono un morte of the same ed è dunque difficile emozionarsi per il loro arrivo.