186

The Sinking City esclusiva Epic Games Store, il team risponde alle critiche

Frogwares, il team di sviluppo autore di The Sinking City, ha pubblicato un comunicato ufficiale per rispondere alle critiche piovute per la decisione di pubblicare il gioco in esclusiva PC su Epic Games Store.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/06/2019

The Sinking City sarà disponibile a partire dal 27 giugno, ma su PC in formato digitale lo si potrà acquistare solo tramite Epic Games Store: una decisione che non ha mancato di scatenare le polemiche.

Ebbene, il team di sviluppo del gioco, Frogwares, ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale per rispodere alle critiche legate all'accordo di esclusiva siglato con la piattaforma digitale di Epic Games.

"Ci sono persone contrariate da questa decisione, persone molto arrabbiate per questa decisione e persone che si sentono frustrate per via di questa decisione", hanno scritto gli autori del gioco.

"Ovviamente ci sono anche persone a cui questa decisione sta bene. Tuttavia sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube leggiamo commenti di gente scontenta perché non potrà giocare The Sinking City sulla propria piattaforma preferita, quest'anno."

"Comprendiamo la frustrazione. Allo stesso tempo, però, vorremmo che gli utenti capiscano quanto il fatto di aver preso questa decisione sia importante per il nostro futuro."

"Per noi è un enorme passo in avanti poter sviluppare giochi per così tante piattaforme. Però sì, comprendiamo la frustrazione."