28

Luigi's Mansion 3, l'uscita verrà annunciata quando gli sviluppatori saranno pronti

Nintendo ha chiarito che la data di uscita di Luigi's Mansion 3 verrà annunciata solo quando il team di sviluppo avrà assicurato di aver completato i lavori sul gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/06/2019

Luigi's Mansion 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale, e a quanto pare Nintendo non la annuncerà finché gli sviluppatori non comunicheranno di aver completato i lavori.

A rivelare la cosa è stato Bill Trinen, senior product marketing presso Nintendo: nel corso di un'intervista ha detto che Next Level Games sta mettendo una grande cura nella realizzazione di Luigi's Mansion 3, ed è per questo che l'azienda vuole aspettare il loro via libera.

"Vogliamo che facciano le cose con tutta l'attenzione e la cura che desiderano, dunque aspetteremo che ci facciano sapere quando avranno finito e solo a quel punto stabiliremo una data di uscita ufficiale per il gioco", ha detto Trinen.

Naturalmente un discorso del genere può tradursi anche in un rinvio: allo stato attuale il lancio di Luigi's Mansion su Nintendo Switch è previsto entro la fine dell'anno, ma un'ulteriore attesa per l'annuncio della data non può che destare qualche preoccupazione.