R-Type Final 2, ecco i dettagli della campagna Kickstarter 6

Granzella ha finalmente svelato i dettagli della campagna Kickstarter di R-Type Final 2, la nuova incarnazione della storica serie di sparatutto classici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2019
Rtf2 Mainvisual

Lo sviluppatore Granzella ha annunciato che la campagna Kickstarter di R-Type Final 2 sarà lanciata il 3 giugno 2019, ossia tra pochissimi giorni. Inizialmente annunciato solo per PS4, ma ora svelato anche per PC, Nintendo Switch e Xbox One, R-Type Final 2 è il nuovo capitolo della storica serie di sparattutto classici proveniente dagli anni ottanta (R-Type risale al 1987). Per ora non sono stati resi noti gli obiettivi della campagna, ne quanto durerà.

Granzella è un piccolo sviluppatore giapponese fondato da Kazuma Kujo e altri sviluppatori provenienti da Irem, che sono riusciti a portare con sé alcune proprietà intellettuali dello storico produttore giapponese, tra le quali R-Type.

Come già riportato, lo scopo di Granzella è di includere in R-Type Final 2 tutte le astronavi apparse in R-Type Final, dotate di alcuni elementi personalizzabili. I livelli saranno invece completamente nuovi, costruiti cioè completamente da zero e adattati al formato 16:9. Ci saranno inoltre diversi livelli di difficoltà, per adattarsi a ogni tipo di giocatore. Ovviamente più il livello di difficoltà selezionato sarà elevato, più punti si potranno accumulare.