18

Rage 2 avrà DLC gratuiti e a pagamento, no new game plus

Come molti altri giochi, Rage 2 avrà DLC gratuiti e a pagamento che saranno rilasciati dopo il lancio del gioco, ma non ci sarà la modalità new game plus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2018

Rage 2 avrà sia DLC gratuiti, sia DLC a pagamento, ma non avrà la modalità nuovo gioco plus.

La notizia è arriva da Tim Willits di id Software che ne ha parlato con Game Informer. Purtroppo Willits non ha aggiunto altro, quindi non è chiaro quali nuovi contenuti possiamo aspettarci per Rage 2. Di nostro immaginiamo che i DLC a pagamento saranno più grossi di quelli gratuiti e saranno rilasciati a cadenza regolare. Immaginiamo anche che ci sarà un season pass da comprare che comprenderà tutti i contenuti post lancio. Per il resto è difficile fare ipotesi.

Meno interpretabile la mancanza della modalità new game plus, ossia quella che in alcuni titoli si attiva dopo aver finito il gioco per offrire un livello di sfida superiore e prolungare la vita di un gioco. Il fatto che non ci sarà al lancio non significa comunque che non possa arrivare in una fase successiva, com'è successo ad esempio con God of War.

Comunque sia c'è ancora tempo per avere altri dettagli su Rage 2, la cui data d'uscita è fissata per il 14 maggio 2019 per PC, PS4 e Xbox One.