41

Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee!, Game Freak aveva paura che Switch non vendesse abbastanza

Game Freak aveva paura che Nintendo Switch non vendesse abbastanza da garantire a Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee! e ai futuri giochi la giusta diffusione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2018
Pokémon: Let's Go, Pikachu!
Pokémon: Let's Go, Pikachu!
News Video Immagini

Sviluppando Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee!, una delle più grandi paure dello sviluppatore Game Freak era che Nintendo Switch non vendesse abbastanza bene.

Intervista per la guida ufficiale di Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee!, il director Junichi Masuda ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è iniziato ben prima del lancio della console, in un periodo in cui non era possibile predire come sarebbe andata. Per questo quando sono iniziati ad arrivare i primi dati di vendita il team di sviluppo tutto si è sentito sollevato.

Nell'intervista Masuda ha toccato molti altri argomenti, spiegando ad esempio che Pokémon: Let's Go Pikachu! / Eevee! è stato pensato per essere giocato da tutta la famiglia ed è il primo tassello verso la redifinizione della serie Pokémon per le console casalinghe. Il timore è che se Game Freak avesse realizzato semplicemente una versione aggiornata di Pokémon Yellow, l'avrebbero giocata in pochi. Per questo motivo si è deciso di prendere alcune meccaniche di Pokémon GO e di includere il supporto per due giocatori.

Perché però rifare proprio Pokémon Yellow? Semplice: per la serie animata, che va in onda in più di ottanta nazioni. Sostanzialmente si è trattato di un modo per riproporre personaggi già noti al nuovo pubblico che magari conosce i Pokémon proprio grazie alla serie TV, ma che non hai mai giocato a un videogioco.