16

RAGE 2: mappa con dimensioni inferiori rispetto a Just Cause 4, ma più ricca

Tim Willits di id Software ha parlato della mappa di RAGE 2, che vanterà dimensioni più contenute rispetto all'open world di Just Cause 4, ma sarà più densa e ricca di contenuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/05/2019

RAGE 2 includerà una mappa con dimensioni inferiori rispetto all'open world di Just Cause 4, ma pensata per una maggiore densità e ricchezza di contenuti.

A rivelarlo è stato Tim Willits, studio director presso id Software, che nel corso di un'intervista ha parlato di come lo scenario di RAGE 2 sarà comunque molto grande e pieno di cose da fare.

"Le dimensioni effettive della mappa di RAGE 2 sono inferiori rispetto a Just Cause 4, ma lo scenario vanta una densità superiore", ha detto Willits. "Non ci saranno aerei e dunque non vi troverete a volare per migliaia di chilometri, ma ci siamo sforzati di inserire qualcosa di divertente e coinvolgente dietro ogni angolo."

"Abbiamo pensato fosse questo il modo in cui volevamo realizzare il gioco, con un open world più ricco e compatto. (...) Sarà grande, senz'altro, ma abbiamo puntato soprattutto alla densità."