Rage 2 ha preso la testa delle classifiche inglesi di questa settimana (quella conclusasi il 18 maggio 2019), vendendo però un quarto di quanto fece il primo Rage su Xbox 360, PS3 e PC. Ovviamente vanno considerati due fattori prima di elaborare ulteriormente il dato: Rage fu lanciato a ottobre, mese generalmente molto forte per le vendite, e non a maggio; attualmente una buona fetta delle vendite (circa il 50% nel mercato UK) si fanno in digitale.
Detto questo, il 57% delle copie di Rage 2 sono state vendute su PS4, il 38% su Xbox One e il 5% su PC. Considerate comunque che su PC il mercato digitale è molto più forte che su console e che la maggior parte delle vendite di Rage 2 è stata fatta su Steam.
Per il resto si tratta di una settimana abbastanza debole per il mercato dei videogiochi inglese, che vede nella top 10 soltanto un'altra nuova entrata: A Plague's Tale: Innocence in nona posizione. L'edizione rimasterizzata di Sniper Elite V2 si è invece fermata in tredicesima posizione, ad appena cento unità dalla top 10. Days Gone, primo per tre settimane, è sceso in seconda posizione, mentre Mortal Kombat 11 in quarta, superato da FIFA 19.
Tra i ritorni nella top 40, Sea Of Thieves, le cui vendite sono aumentate nelle scorse settimane grazie al nuovo aggiornamento e all'inclusione nell'edizione solo digitale di Xbox One.
- Rage 2
- Days Gone
- FIFA 19
- Mortal Kombat 11
- Red Dead Redemption II
- Mario Kart 8 Deluxe
- Grand Theft Auto V
- Tom Clancy's The Division 2
- A Plague's Tale: Innocence
- New Super Mario Bros U