23

Rage 2 primo nelle classifiche inglesi, ma vendite inferiori all'originale

Rage 2 è riuscito in agilità a conquistare la vetta delle classifiche inglesi, pur vendendo molto meno del Rage originale, almeno nei negozi fisici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/05/2019

Rage 2 ha preso la testa delle classifiche inglesi di questa settimana (quella conclusasi il 18 maggio 2019), vendendo però un quarto di quanto fece il primo Rage su Xbox 360, PS3 e PC. Ovviamente vanno considerati due fattori prima di elaborare ulteriormente il dato: Rage fu lanciato a ottobre, mese generalmente molto forte per le vendite, e non a maggio; attualmente una buona fetta delle vendite (circa il 50% nel mercato UK) si fanno in digitale.

Detto questo, il 57% delle copie di Rage 2 sono state vendute su PS4, il 38% su Xbox One e il 5% su PC. Considerate comunque che su PC il mercato digitale è molto più forte che su console e che la maggior parte delle vendite di Rage 2 è stata fatta su Steam.

Per il resto si tratta di una settimana abbastanza debole per il mercato dei videogiochi inglese, che vede nella top 10 soltanto un'altra nuova entrata: A Plague's Tale: Innocence in nona posizione. L'edizione rimasterizzata di Sniper Elite V2 si è invece fermata in tredicesima posizione, ad appena cento unità dalla top 10. Days Gone, primo per tre settimane, è sceso in seconda posizione, mentre Mortal Kombat 11 in quarta, superato da FIFA 19.

Tra i ritorni nella top 40, Sea Of Thieves, le cui vendite sono aumentate nelle scorse settimane grazie al nuovo aggiornamento e all'inclusione nell'edizione solo digitale di Xbox One.

  1. Rage 2
  2. Days Gone
  3. FIFA 19
  4. Mortal Kombat 11
  5. Red Dead Redemption II
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Grand Theft Auto V
  8. Tom Clancy's The Division 2
  9. A Plague's Tale: Innocence
  10. New Super Mario Bros U