8

Red Faction Evolution è il nuovo capitolo della serie THQ Nordic?

Il sito ufficiale di Nvidia Ansel contiene, nell'elenco dei giochi che supportano la tecnologia, anche un misterioso Red Faction Evolution ancora non annunciato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2019

È possibile che Red Faction Evolution sia un nuovo capitolo nella serie di sparatutto ad ambientazione futuristica da parte di THQ Nordic, che possiede adesso i diritti sulla proprietà intellettuale, visto che il titolo è emerso dal sito Nvidia Ansel.

Non c'è stato alcun annuncio né voce di corridoio specifica, ma il titolo risulta visibile nell'elenco dei giochi che supportano la caratteristiche Nvidia Ansel riportato sul sito ufficiale della feature in questione. Ansel, come saprete, è un sistema che consente di catturare e condividere immagini ad alta qualità tratte dai videogiochi attraverso le schede grafiche Nvidia, ma ha la particolarità di dover essere esplicitamente supportato dai giochi per poter essere utilizzato.

Per questo motivo, sul sito ufficiale della tecnologia in questione è presente un elenco di giochi che supportano ufficialmente Ansel e tra questi, sotto la lettera "R", compare anche il misterioso Red Faction Evolution. Da notare che il titolo non sembra comparire più nell'elenco in questione, almeno nella sezione in italiano del sito Nvidia, dunque il tutto va preso come voce di corridoio non confermata. L'ultimo capitolo nuovo della serie è stato Red Faction Armageddon, uscito addirittura nel lontano 2011, con una versione rimasterizzata di Guerrilla chiamata Red Faction Guerrilla: Re-Mars-tered arrivata l'anno scorso ma di capitoli inediti non ci sono state informazioni in questi mesi. A questo punto è possibile che questo Red Faction Evolution possa essere presentato all'E3 2019 da THQ Nordic, considerando anche la quantità smodata di titoli da annunciare che la compagnia ha detto di avere già in lavorazione da tempo.