19

THQ Nordic ha in sviluppo circa 50 giochi non ancora annunciati

Il nuovo gioco tripla A di 4A Games è solo uno dei tanti progetti su cui sta attualmente lavorando THQ Nordic.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/05/2019

In occasione dell'ultimo rapporto finanziario, THQ Nordic ha rivelato di avere in sviluppo complessivamente 80 giochi, di qui 48 non ancora annunciati.

Negli ultimi anni il publisher austriaco ha effettuato numerose acquisizioni di sviluppatori e licenze, tra cui quella di Piranha Bytes, confermata proprio da poche ore. Come fanno notare i vertici dell'azienda, durante l'ultimo anno fiscale la compagnia ha aggiunto al proprio catalogo diversi nuovi titoli.

Come già sappiamo, l'elenco include anche un nuovo progetto tripla A realizzato dal team di sviluppo di Metro Exodus. "Durante il periodo abbiamo siglato molti nuovi progetti, tra cui un nuovo accordo di sviluppo con 4A Games, gli sviluppatori del franchise Metro, per il loro nuovo progetto tripla A. Alla fine del trimestre THQ Nordic, Deep Silver e Coffee Stain avevano 80 giochi in sviluppo, di cui 48 ancora non annunciati", si legge nel documento.

Peraltro, Metro Exodus è stato anche il miglior lancio di THQ Nordic, aiutando le vendite nette di Deep Silver a raggiungere quota 794 milioni di SEK (circa 73 milioni di euro). Anche Satisfactory di Coffee Stain, attualmente in Early Access su Epic Games Store, ha ottenuto buoni risultati andando al di là delle aspettative.

Thq Nordic