THQ Nordic acquisisce Piranha Bytes, in arrivo un nuovo Gothic? 53

Nuovo colpo da parte di THQ Nordic, che ha acquisito il team di sviluppo Piranha Bytes, autore di Risen ma soprattutto della trilogia di Gothic, che potrebbe tornare con un nuovo capitolo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/05/2019

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes, il team autore della serie di Risen ma soprattutto della trilogia di Gothic. Considerando che i diritti del franchise sono in mano al publisher nordico, è facile immaginare un ritorno per il celebre RPG.

L'acquisizione lascerà ampia libertà creativa a Piranha Bytes e la struttura dello studio non subirà scossoni, continuando sotto la guida del CEO Michael Ruve e di Bjorn Panktratz. Quello che però tutti si aspettano è chiaramente lo sviluppo di Gothic 4.

"Piranha Bytes è uno dei più iconici team di sviluppo tedeschi, autore di serie come Gothic, Risen e, più di recente, ELEX. Si tratta di proprietà intellettuali di successo, che costituiscono un'aggiunta di valore al nostro catalogo", ha dichiarato Lars Wingefors, CEO di TH Nordic.

"La collaborazione con THQ Nordic va avanti da tempo e siamo entusiasti di unirci al gruppo. L'incredibile esperienza e le capacità nello sviluppo e nella produzione di giochi di questo publisher ci ha convinto del fatto che fosse il partner perfetto per consentirci di passare al livello successivo", ha dichiarato invece Michael Ruve, CEO di Piranha Bytes.