THQ Nordic ha annunciato che Gothic 1 Remake, Reanimal e un nuovo titolo saranno giocabili alla Gamescom 2025. Durante l'evento di Colonia, che si svolgerà dal 20 al 24 agosto, potremo dunque scoprire quale sarà il prossimo progetto del publisher austriaco.
Gothic 1 Remake, come sappiamo, è il remake in Unreal Engine 5 del leggendario RPG tedesco sviluppato originariamente da Piranha Bytes nel 2001, considerato uno dei giochi di ruolo più amati di sempre e capace di segnare un'intera generazione di videogiocatori.
Forte di un'ambientazione cupa e affascinante, un sistema di progressione rigoroso e una narrazione ruvida, priva di compromessi, Gothic 1 Remake è stato realizzato da Alkimia Interactive e punta a riportare in auge la magia dell'originale ma con una veste grafica rinnovata e combattimenti modernizzati.
Reanimal mira invece agli amanti dell'horror psicologico: il nuovo progetto di Tarsier Studios, gli autori di Little Nightmares, promette un'esperienza spaventosa e disturbante, caratterizzata da atmosfere cupe, creature inquietanti e una narrazione che punta a tenere i giocatori col fiato sospeso fino all'ultimo respiro.
Cosa sarà il gioco misterioso?
Anche lo scorso anno THQ Nordic ha portato alla Gamescom un paio di giochi misteriosi, dunque l'azienda considera questo approccio come una maniera ormai collaudata per stimolare la curiosità degli utenti e promuovere la propria partecipazione all'evento di Colonia.
Anche in questo caso non si sa assolutamente nulla di cosa sia il terzo gioco della line-up, che però verrà rivelato ufficialmente nel corso del THQ Nordic Digital Showcase 2025, il prossimo 1 agosto.