32

Resident Evil 4, per il director di The Last of Us il titolo di Capcom offre lo scontro di apertura migliore di sempre

Secondo Bruce Straley di Naughty Dog, il combattimento d'apertura di Resident Evil 4 è il più intenso che si sia visto nella storia dei videogiochi. Voi cosa ne pensate?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/01/2019

Resident Evil 4 è da molti considerato uno dei momenti più alti della saga targata Capcom, oltre ad essere nel novero dei migliori titoli di ogni epoca.

Ne è convinto anche Bruce Straley, game director di The Last of Us, il quale ha recentemente dichiarato di considerare il combattimento d'apertura del gioco il migliore che sia mai stato realizzato.

"Questo è a mani basse il miglior combattimento di apertura che si sia mai visto. Non posso credere a quanto sia intensa questa lotta! L'audio è raccapricciante. Gestire le proprie risorse è una sfida. Si potevano barricare le porte nel 2005? E la dannata motosega?! Nel primo combattimento principale?! Epico!", ha scritto con un certo trasporto lo sviluppatore di Naughty Dog su Twitter.

Resident Evil 4 fu pubblicato per la prima volta su PS2 e GameCube nel 2005, mentre nel 2007 uscirono le edizioni PC e Wii. La versione HD è approdata dapprima su PS3 e Xbox 360 e in seguito anche su PS4 e Xbox One. L'edizione per Nintendo Switch è attesa nel corso del 2019.

Voi cosa ne pensate? Quello di Resident Evil 4 è davvero del miglior scontro d'apertura mai realizzato nella storia dei videogiochi? Fatecelo sapere nei commenti!

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che da pochi giorni è disponibile il remake di Resident Evil 2, che ha debuttato al vertice della classifica software retail britannica. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione, realizzata da Tommaso Pugliese.