Resident Evil film reboot, svelato il regista 14

Secondo quanto riportato da Variety, il film reboot di Resident Evil vedrà la partecipazione del regista che ha realizzato la pellicola horror "47 Metri".

NOTIZIA di Davide Spotti —   06/12/2018

Variety riferisce che la regia del film reboot di Resident Evil sarà affidata a Johannes Roberts, ricordato in particolare per la realizzazione della pellicola horror 47 Metri. La sceneggiatura è stata scritta da Greg Russo, mentre ad occuparsi della produzione sarà James Wan (tra i cui lavori si annovera la saga di Saw - L'Enigmista).

Per il momento sappiamo che la storia raccontata nella nuova pellicola sarà fortemente ispirata a Resident Evil 7 biohazard. A quanto pare il progetto viene ritenuto prioritario dalla società di produzione Constantin Film. Il reboot vedrà la partecipazione di attori inediti, perciò sarà a tutti gli effetti un nuovo tipo di esperienza per tutti i fan della serie.

Allo stato attuale Roberts è impegnato nella realizzazione del sequel di 47 Metri; tra i suoi lavori si annoverano anche i film horror Strangers: Prey at Night e The Other Side of the Door. La produzione del film reboot di Resident Evil inizierà nel corso del 2019.

Resident Evil Regista Johannes Roberts