13

Resident Evil, la sigla rifatta come una sitcom degli anni 80

Rivediamo l'introduzione originale del primo Resident Evil rifatta come se fosse un sitcom degli anni 80, con tanto di sigla dedicata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/03/2019

La serie Resident Evil continua a stimolare la fantasia dei fan. Il lancio di Resident Evil 2 remake ha del resto contribuito a un certo ritorno di attenzione sulla serie originale, cui molti continuano a guardare con ammirazione e nostalgia. L'utente YouTube GreyGhost Mike ad esempio, ha ripreso l'introduzione del primo Resident Evil, rileggendola come la sigla di una sitcom degli anni 80, con tanto di nuovo montaggio e brano dedicato.

In fondo alla notizia riportiamo anche l'intro originale di Resident Evil, che tanto ci ha terrorizzato. A rivederla oggi la parte più inquietante è rappresentata sicuramente dai costumi dei personaggi, fortunatamente rivisti nei rifacimenti successivi. Anche gli attori, che sembrano usciti da un porno, non sono per niente male.

Per il resto vi ricordiamo che Resident Evil 2 è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Anche del primo Resident Evil è stato pubblicato un buon remake qualche anno fa, pur non radicale come quello del seguito.