69

Returnal su PS5: video "Origins" mostra tante scene di gameplay

Returnal, rogue-like per PS5, si mostra in un nuovo video il quale include varie scene di gameplay, oltre ai commenti degli sviluppatori.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/12/2020

Housemarque, noto sviluppatore di Resogun, ha rilasciato su YouTube il secondo episodio di HouseCast, serie di video dedicata a Returnal, rogue-like esclusivo per PS5. Nel filmato, Harry Krueger - game director di Returnal - parla delle origini di questo sparatutto in terza persona e, soprattutto, ci mostra varie scene di gameplay. Potete vedere il video qui sopra.

Returnal è stato annunciato ufficialmente nel giugno 2020 e sarà disponibile il 19 marzo 2020. Si tratta di un gioco d'azione sparatutto in terza persona con una struttura da rogue-like. Ad ogni sessione, ci ritroveremo su un pianeta ostile: morendo, la protagonista si risveglia e trova un nuovo ambiente generato proceduralmente.

Returnal sfrutterà anche le funzioni uniche del DualSense, il controller di PS5. Ad esempio, grazie ai grilletti adattivi sarà possibile attivare modalità di fuoco specifiche a seconda della pressione e l'audio 3D darà vita "al mondo alieno e aiuterà i giocatori a muoversi durante le intense fasi di combattimento basate sul posizionamento."

Il video di Returnal su PS5 dura una decina abbondante di minuti e solo alcuni frammenti sono di puro gameplay, ma ci permette di vedere vari dettagli interessanti. La protagonista, Selene, combatterà principalmente dalla distanza, ma non manca la possibilità di attaccare corpo a corpo. Inoltre, ci sono strumenti e punti della mappa che permettono di muoversi rapidamente. Infine, in pieno stile Housemarque, il gioco punterà a livello visivo su colori ed esplosioni.

Infine, vi segnaliamo che potete leggere la nostra anteprima di Returnal.