9

Risk of Rain 2, più di 650.000 giocatori nella prima settimana

Risk of Rain 2 è stato lanciato il 28 marzo in Accesso Anticipato su Steam e ha già raccolto più di 650.000 giocatori, ottenendo un grande successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/04/2019

Risk of Rain 2 è un successo: lanciato nell'Accesso Anticipato di Steam il 28 marzo 2019, ha già superato quota 650.000 giocatori. Attenzione, perché non stiamo parlando di copie vendute, visto che l'opzione "Buy One Get One" ha permesso a 150.000 giocatori di invitare un amico senza fargli pagare il gioco.

L'annuncio è arrivato dallo sviluppatore Hopoo Games che si è dichiarato entusiasta delle vendite e ha voluto ringraziare tutti per la ricezione di Risk of Rain 2, che sta andando enormemente meglio del primo capitolo.

Nel frattempo ieri è stata pubblicata la prima patch di Risk of Rain 2 che ha migliorato il gioco seguendo le indicazioni della comunità. Hopoo Games ha già dichiarato di voler rilasciare nuovi contenuti e di volersi assicurare che il gioco sia ben rifinito al momento del lancio definitivo.

Risk of Rain, il classico gioco multiplayer roguelike, torna con una dimensione in più e sfide più impegnative. Ogni partita sarà diversa dalle altre, con livelli, nemici, boss e oggetti casuali. Gioca da solo, o alleati con fino a quattro amici per combattere contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare il modo di fuggire dal pianeta.

Con ogni partita, imparerai le mosse dei tuoi nemici, e anche gli scontri più impegnativi possono essere vinti con abbstanza abilità. Un sistema di scaling unico consente sia a te che ai tuoi nemici di aumentare la forza senza limiti nel corso di una partita (quello che una volta era un boss, col tempo diventerà un nemico comune).

Una miriade di sopravvissuti, oggetti, nemici e boss tornano in Risk of Rain 2, ma ci sono anche molte nuove reclute pronte a unirsi al combattimento. Nuovi sopravvissuti come l'Artificiere e MUL-T fanno il loro debutto a fianco di sopravvissuti classici come l'Ingegnere, la Cacciatrice e, naturalmente, il Commando. Con più di 75 oggetti da sbloccare e sfruttare, ogni partita ti costringerà ad elaborare strategie intelligenti per uscire da situazioni complicate.