Saldi Steam, i cinquanta giochi da comprare: 40-31 9

Rocket League, The Witcher 3 e Dishonored nel secondo appuntamento con i cinquanta giochi da comprare con i saldi di Steam: ecco le posizioni 40-31

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   25/06/2018

Indice

Secondo appuntamento con la nostra classifica dedicata ai saldi di Steam, che saranno disponibili fino al 5 luglio. Dopo avervi consigliato i primi dieci giochi da comprare con gli sconti estivi, oggi saliamo fino alla posizione numero 31 con altre dieci nuove offerte, che riguardano titoli di ogni genere e prezzo.

10 Aggiornamenti
fino a 1 anno, 3 mesi fa

Nr. 40: Dishonored: La morte dell'Esterno

Partiamo con La Morte dell'Esterno, un contenuto aggiuntivo piacevole, perfettamente ottimizzato e che riesce a offrire un'adeguata manciata di ore di gioco. La sua natura stand alone lo rende poi perfettamente giocabile anche da chi è completamente a digiuno di Dishonored. Con i saldi il prezzo su Steam passa da 30 a 15 euro, rendendolo ancora più appetibile.

Nr. 39: The Witcher 3: Wild Hunt

Ospite fisso più o meno di ogni consiglio per gli acquisti fin dalla sua uscita, The Witcher 3: Wild Hunt torna in sconto anche in questo giro di sconti. Il capolavoro di CD Projekt RED rientra quindi anche stavolta in classifica, visto che tutt'ora è un gioco insuperato nel suo genere. Con i saldi il prezzo di The Witcher 3: Wild Hunt passa da 50 a 20 euro per la versione GOTY, ma potete sempre risparmiare altri 5 euro acquistando il gioco base senza DLC.

Nr. 38: Frostpunk

Frostpunk è uno strategico che regala un'esperienza unica e brillanti idee di design. È facile appassionarsi alla vita di ogni singolo abitante grazie anche all'idea di dare nomi propri ai cittadini, potendone seguire così giornalmente le abitudini. Se amate le sfide e gli strategici non perdete tempo: lo sconto su Steam non è elevatissimo, ma con il prezzo che passa da 30 a 25,50 euro si può comunque risparmiare qualcosina.

Nr. 37: Total War: WARHAMMER II

Total War: Warhammer II è un capitolo solido, capace di reggersi sulle proprie gambe e di spazzare via qualsiasi dubbio sulla sua legittimità di essere un capitolo stand alone. Sulle quattro razze è stato svolto un gran bel lavoro e sono interessanti anche tutte le meccaniche aggiunte per l'occasione. La spesa, dunque, è più che giustificata, a maggior ragione ora che con i saldi il prezzo su Steam passa da 60 a 45 euro.

Nr. 36: Rocket League

Rocket League è un gioco adatto a chiunque sia alla ricerca di un videogioco in grado di garantire puro divertimento. Un titolo consacrato da un successo planetario e dagli eSport, che può essere un eccellente compagno durante le calde giornate estive. Con i saldi viene scontato del 50%, e il prezzo su Steam che passa così da 20 a 10 euro.

Nr. 35: Assetto Corsa

Benché Assetto Corsa non sia perfetto sotto tutti i punti di vista e alcuni simracer possano preferire altri approcci, le emozioni e il piacere di guida purissimo, delizioso, che esso restituisce al giocatore non hanno attualmente eguali sul mercato, superando brillantemente la concorrenza per tecnologia espressa e passione profusa in ogni pixel. È quindi un acquisto ancora oggi imprescindibile per gli appassionati del genere: con i saldi il suo prezzo su Steam passa da 20 a 10 euro.

Nr. 34: A Hat in Time

A Hat in Time è un platform 3D solido e divertente, con protagonisti e personaggi ispirati e carismatici, e un sistema di combattimento a base di gadget e copricapi molto interessante. Con i saldi il prezzo su Steam passa da 28 a 18,19 euro, rendendolo un acquisto praticamente obbligato per tutti gli amanti del genere.

Nr. 33: Dead Cells

Dead Cells è ancora in Accesso Anticipato e mancano dei mesi per avere la versione finale, che comprenderà più livelli, più oggetti e nuove funzioni, come le statistiche di gioco. A differenza però di altri titoli che vengono lanciati incompleti, si presenta già in ottima forma e rischia di essere uno dei migliori roguevania degli ultimi anni. Vale davvero la pena provarlo, anche perché con i saldi il suo prezzo su Steam passa da 20 a 12 euro.

Nr. 32: Slay the Spire

Anche Slay the Spire è ancora in early access, ma proprio come Dead Cells merita l'attenzione dei giocatori. È infatti un progetto coraggioso, che ha saputo unire due generi completamente diversi, ovvero giochi di carte e roguelike, senza che si avverta alcuno scricchiolio nelle sue fondamenta. Il sistema di gioco basato sulle carte è solido, strategico, intrigante, e le meccaniche roguelike donano un sapore di freschezza a tutto il resto, rivelandosi raramente frustranti. Aspettando la versione definitiva, il suo prezzo su Steam passa da 16 a 10,07 euro.

Nr. 31: Tyranny

Tyranny ha dimostrato ancora una volta la dimestichezza di Obsidian con i GDR vecchio stile e, anche se non riesce a esprimere tutto il potenziale emerso nelle fasi introduttive, si tratta comunque di un gioco di ottima qualità. Con il prezzo su Steam che passa da 42 a 14,27 euro è quindi un acquisto imprescindibile per tutti i fan del genere.