1

Samsung Galaxy S10: vendite superiori a S9 nella prima metà del 2019, ma non di molto

Il Samsung Galaxy S10 è destinato ad andare bene in termini di vendite ma non a trionfare a livelli di record, a causa di una flessione generalizzata del mercato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2019

Secondo quanto riportato da varie fonti interne all'industria, Samsung Galaxy S10 è destinato a vendere di più rispetto al predecessore S9 nella prima metà del 2019, ma senza superare quest'ultimo di gran lunga e rimanendo dunque lontano dai record.

Il Samsung Galaxy S10 si presenta come uno smartphone del futuro sotto molti aspetti, visto che la compagnia coreana ha inserito al suo interno diverse caratteristiche di grande rilevanza per impreziosire al massimo questo dispositivo destinato a celebrare anche il decimo anniversario del brand, ma si deve scontrare con una decisa flessione generalizzata per il mercato degli smartphone, cosa che potrebbe tradursi in incrementi di vendite non particolarmente rilevanti. Secondo quanto riferito da The Korea Herald, varie fonti riferiscono che Samsung abbia intenzione di distribuire 10 milioni di unità di S10 nel primo trimestre dell'anno, con altri 10 milioni nel secondo trimestre. Questo porterebbe a 20 milioni di telefoni distribuiti in totale nella prima metà del 2019, ovvero più di quanto fatto da Samsung Galaxy S9 ma non di molto, considerando che quest'ultimo aveva raggiunto 19,2 milioni di unità vendute nella prima metà del 2018, arrivando a 35 milioni nel corso dell'intero anno.

Se tutto dovesse andare secondo le previsioni, Samsung Galaxy S10 potrebbe raggiungere i 40 milioni di unità vendute alla fine del 2019, che sarebbe già un ottimo risultato considerando il declino del mercato che ha colpito anche Apple con il suo iPhone, ma rimanendo sempre su numeri non troppo distanti da quanto visto in precedenza. Nonostante le nuove tecnologie, la fotocamera a tripla lente, il display Infinity-O e il sensore per le impronte all'interno dello schermo, dunque, Samsung rimarrebbe piuttosto distante dal suo record assoluto del 2016, con 48,7 milioni di Galaxy S7 e S7 Edge venduti sul mercato globale.