1

Satisfactory oltre le 500.000 copie come esclusiva Epic Games Store

Sono già mezzo milione le copie vendute di Satisfactory nonostante sia ancora in accesso anticipato e in esclusiva su Epic Games Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2019

Sembra proprio che Satisfactory abbia dato soddisfazione a Coffee Stain Studio, se ci passate il gioco di parole inevitabile, visto che ha appena superato le 500.000 copie vendute.

Si tratta di un risultato molto importante non solo per la stranezza del progetto in questione, ma anche perché Satisfactory è stato lanciato in esclusiva su Epic Games Store, evidentemente senza subire contraccolpi particolarmente negativi. Il gioco è stato accolto molto positivamente ed è possibile che uscendo senza legami di esclusiva avrebbe venduto anche più copie, ma considerando il trattamento economico riservato agli sviluppatori su Epic Games Store e il possibile contributo monetario da parte di Epic Games per assicurarsi l'esclusiva, si può dire che l'operazione sia stata un successo economico su tutti i fronti per il team di Goat Simulator.

Un soddisfatto Jace Valetti riferisce i risultati raggiunti dal gioco nel video riportato qua sotto. Satisfactory, al momento ancora in fase di accesso anticipato, è una sorta di simulazione di fabbrica. All'interno di un mondo aperto, ci troviamo a poter progettare, costruire e gestire una fabbrica automatizzata che produce qualsiasi cosa, con la possibilità di collaborare con altri giocatori in multiplayer cooperativo.

Screen Shot 2018 06 11 At 60400 Pm