35

FIFA 20, la versione Nintendo Switch sarà una Legacy Edition

Non ci sono ancora spiegazioni precise ma a quanto pare la versione Nintendo Switch di FIFA 20 sarà diversa dalle altre, considerata una Legacy Edition.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2019

Con la conferma di FIFA 20, che verrà poi mostrato nel dettaglio nelle prossime ore durante l'EA Play, arriva anche l'annuncio della versione Nintendo Switch, che come da tradizione sarà un po' diversa da quella standard, venendo definita una "Legacy Edition".

Non è ben chiaro cosa significhi, ma FIFA 20 su Nintendo Switch non sarà dunque un porting diretto del capitolo in arrivo su PC, PS4 e Xbox One, a quanto pare. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Electronic Arts, FIFA 20 sulla console Nintendo sarà dunque una Legacy Edition, che potrebbe significare una sorta di versione ridotta in qualche modo, forse più classica vista la definizione adottata. Potrebbero dunque essere assenti alcune nuove caratteristiche, come la Modalità Volta presentata con il primo trailer in queste ore, concentrandosi soprattutto sulla simulazione standard del calcio professionistico.

Visti i precedenti, è probabile anche che tecnicamente non sia allo stesso livello delle altre versioni, magari essendo basata su un engine diverso e potrebbe contenere caratteristiche esclusive legate al sistema di controllo e altre particolarità, in ogni caso dobbiamo attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.