4

FIFA 20: dettagli su Volta e accesso anticipato

Emergono altri dettagli su FIFA 20 prima della sua presentazione ufficiale in pompa magna all'EA Play, in questo caso si parla ancora di modalità Volta e delle possibilità di accesso anticipato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2019

Sono emersi in anticipo molti dettagli su FIFA 20, il nuovo capitolo della storica serie calcistica Electronic Arts in arrivo il 27 settembre 2019 ma con possibilità di accesso anticipato.

Dopo il primo trailer di presentazione sulla modalità Volta arrivano dunque ulteriori dettagli su FIFA 20, a partire da altre informazioni appunto sulla nuova modalità in questione, che come abbiamo riferito punta a riprodurre il calcio da strada nel videogioco. La modalità Volta ha una vera e propria campagna con storia chiamata Volta Story, nella quale seguiamo le vicende di un protagonista nella sua ascesa tra campi improvvisati come accadeva nei capitoli precedenti con il Viaggio, conoscendo anche varie Leggende nel corso della progressione. Presenti anche Kick-Off Volta e Volta World con innesti manageriali e gestione della squadra oltre a Volta League, una lega online dedicata alla modalità in questione.

"VOLTA Football riporta il gioco in strada con la cultura autentica, la creatività e lo stile del calcio di strada. Crea il tuo giocatore, scegli il tuo equipaggiamento ed esprimi il tuo stile in arene sparse in tutto il mondo: da una gabbia di Londra, ad un sottopassaggio di Amsterdam, ad un tetto di Tokyo."

FIFA 20 sfrutterà il nuovo sistema Football Intelligence, ovvero un'evoluzione dell'intelligenza artificiale applicata al gioco in grado di gestire meglio i giocatori in termini di tempismo e tattiche, oltre a novità riguardanti la gestione della difesa, il tackle e una nuova fisica applicata alla palla. Per quanto riguarda la data di uscita, questa è fissata per il 27 settembre ma l'accesso sarà diversificato: gli abbonati a EA Access potranno accedere al gioco con una prova di 10 ore anticipata a partire dal 19 settembre, mentre coloro che effettuano il pre-order dell'Ultimate Edition o Champions Edition possono accedervi dal 24 settembre.