19

E3 2019: AMD parlerà del ray tracing su GPU Navi all'Horizon Gaming Event

Ruth Cotter di AMD ha confermato che AMD si appresta a mostrare come sarà integrato il ray-tracing sulle GPU Navi all'E3 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/06/2019

AMD ha confermato che mostrerà il ray-tracing sulle GPU Navi nel corso dell'Horizon Gaming Event dell'E3 2019.

In occasione di una recente conferenza stampa Ruth Cotter, vicepresidente senior della divisione marketing, risorse umane e relazioni con gli investitori, ha parlato brevemente del ray-tracing e di come sarà integrato nelle GPU Navi, nonché i piani futuri dell'azienda.

"Non voglio rubare la scena a Lisa (Su, CEO di AMD, ndr) in vista della diretta di lunedì, ma abbiamo detto condivideremo di più sulla nostra famiglia di prodotti Navi come parte di una diretta dal vivo all'E3", ha commentato Cotter.

"Vogliamo anche fornirvi qualche informazione in più sulla nostra architettura RDNA e siamo molto entusiasti di ciò mentre pensiamo a PCIe 4, GDDR 6 e alle funzionalità architetturali che introdurremo e saranno sostenibili per più generazioni. E poi ovviamente nel tempo dovremo iniziare a parlare di come sta procedendo la nostra strategia riguardo al ray tracing".

Al Computex di Taipei AMD ha presentato i processori desktop Ryzen di terza generazione, i primi ad utilizzare l'architettura Zen 2 con nodo produttivo a 7nm.