Star Wars Jedi: Fallen Order, presentato il primo gameplay all'EA Play 183

Presentato il primo filmato di gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order all'EA Play 2019, che ha mostrato nel dettaglio come sarà il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2019

Come promesso, all'EA Play 2019 Respawn ha mostrato il primo gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order, la sua ultima fatica. Il filmato mostra del gameplay tratto da una sezione che si incontra dopo circa tre ore di gioco.

Le prime sequenze mostrano la grande agilità del protagonista, che può lanciare una fune per superare dei baratri e può correre sulle pareti, in modo molto simile a quello visto nei Titanfall, altro titolo di Respawn.

Entrato in una struttura apparentemente abbandonata, che lo divide dalla raffineria imperiale, lo Jedi estrae la spada laser per farsi luce e usa la forza per sfondare una parete e altri ostacoli. Arrivato in presenza di alcune truppe imperiali, usa la spada per rispedire i colpi di blaster al mittente, nonché alcuni poteri della forza per concludere in fretta il combattimento.

Andando avanti il nostro si trova a combattere contro un nemico armato di bastone energetico, particolarmente coriaceo, che riesce comunque a eliminare con pochi colpi, in uno spettacolare combattimento.

Nella sezione successiva utilizza il robottino che porta in spalla come scout e si getta di nuovo in combattimento, contro dei nemici armati di lanciafiamme. Superata la minaccia prosegue la sua infiltrazione scalando una parete metallica e bloccando una grossa ventola con i poteri della forza. Uscito all'aperto combatte con dei grossi ragni, particolarmente coriacei e capaci di sparare delle ragnatele.

Il combattimento gli frutta un punto abilità che non viene speso nel video. Entrato in una grotta, trova un messaggio registrato sul corpo di un nemico e sconfigge un altro ragno in una sequenza filmata interattiva. Quindi si è addentra ulteriormente nella struttura, mostrando ancora una volta la sua agilità nello scalare pareti, camminare in equilibrio sui tubi e, ovviamente, nel combattimento.

Il filmato di si conclude con un incontro particolare (è un'anticipazione, quindi guardate il filmato a vostro rischio e pericolo) e una serie di sequenze montate rapidamente con altri momenti di gioco, tra i quali il combattimento con un AT-ST.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è in sviluppo per PC, Xbox One e PS4. Uscirà il 15 novembre 2019.